Benvenuto

Testimonianza della "Bella Vita" che tutto il mondo ci invidia, Vinando è come Roma, che non smette mai di innovarsi e reinterpretare se stessa, un luogo di convivialità e dolcezza della vita, in cui ognuno trova il suo posto.

Vinando appartiene a questa nuova generazione di Wine Bar chic e contemporanei che offre qualità di servizio e un'ambientazione romantica e conviviale!

vinando a campo marzio roma

UN'AMBIENTAZIONE UNICA

Lo spirito

Nel cuore del famoso centro storico romano, tutti soccombono al bighellonare ispirato dal luogo: il regolare movimento del quartiere, i fiori sulla terrazza sempre stupiti dai primi raggi del sole, si scivola per un momento nella pelle del vero romano mentre assaggia il suo "calice".

Vinando è il riflesso di questa ambita arte di vivere.

 

    

La Cucina

Dedicata agli amanti del particolare, del gusto e del buon vivere. 

Per appagare il palato, un’ampia proposta di piatti mediterranei e della tradizione romana rivisitata a base di verdure, carni e pesce, rigorosamente selezionati nel rispetto della tradizione di una sana cucina italiana, unita ad un pizzico di stravaganza golosa.

La pasta secca è quella di Gragnano, mentre tutte le paste fresche sono preparate artigianalmente.

I dolci sono tutti fatti in casa e variano frequentemente.

Mangiare in questo ristorante, piccolo ma appassionato e generoso, è un invito ad abbandonare ogni cautela.

La Cantina

La cantina vanta ben 600 etichette, tutte rigorosamente selezionate tra le migliori aziende vinicole. 

La cantina è creata sulla base del panorama vitivinicolo italiano e divisa per regioni con proposte di vini bianchi, rossi, frizzanti e fermi.

All’interno della carta dei vini compaiono alcune delle aziende più blasonate e conosciute, senza dimenticare nuove proposte con un ottimo rapporto prezzo-qualità.

La continua ricerca incrociata con la cucina stimola i nostri sommelier ad un incremento di etichette nell’intento di riempire le scansie della nostra fantastica cantina.

 

I ristoranti

Tor Margana

Raffinato locale che si affaccia con stile su uno dei salotti più aristocratici di Roma, Piazza Margana, un’oasi di tranquillità a due passi da Piazza Venezia. 

Il percorso più suggestivo per arrivare in quest’angolo di paradiso chiamato “Vinando” è senza dubbio quello che si districa tra le vie del Ghetto, fino ad attraversare Piazza delle Tartarughe, dove si può ammirare la famosa fontana. Giunti a Piazza Margana, la si percorre assaporandone l’atmosfera sospesa nel tempo e, a fianco di un albero nato per caso nell’attiguo palazzo nobiliare, si trova l’enoteca.

I comodi sgabelli invitano alla seduta prolungata per degustare con calma le numerose proposte dei vini alla mescita, sapientemente consigliati.

Vinando, un’isola felice nel frastuono cittadino.

 

Campo Marzio

Un'atmosfera romantica in un locale moderno del Rione Campo Marzio, tra i palazzi del potere e le botteghe storiche che ne caratterizzano l'atmosfera.

E' bello perdersi nelle strade della Roma, passando dalla bellezza di Piazza San Lorenzo in Lucina fino ai piccoli vicoli di Campo Marzio, pieni di storia e di storie. Proprio davanti Palazzo Firenze, a due passi dal Parlamento, si trova Vinando che fa capolino dal vicolo antistante.

I comodi tavoli esterni invitano all'aperitivo, prolungato per degustare una gustosa cena con gli amici o con i colleghi di lavoro. 

Una gradevole serata romana, una buona cantina di vini, renderanno la permanenza una esperienza sensoriale.

Vinando, un’isola felice nel frastuono cittadino.